Cari nonni,
venerdì 18 maggio quando siamo venuti da voi per mostrarvi la recita del flauto magico ero emozionatissima e molto agitata, pensavo di sbagliare tutto ciò che avevo imparato. Abbiamo lavorato moltissimo, quasi sei ore a settimana per 3 mesi. Io ho interpretato la Regina della Notte, quella più cattiva di tutti, poi si sa che il male non sarà mai forte come il bene perciò alla fine venni sconfitta.
Mentre ero in scena pensavo che il pubblico non ci fosse come se stessi recitando in prova, poi alla fine dello spettacolo abbiamo fatto il girotondo e tutti noi eravamo contenti e soddisfatti.
Poi abbiamo fatto un balletto per voi, noi tutti alla fine abbracciammo le professoresse tutti felici di essere arrivati a questo punto grazie a loro. C’erano dei bambini di seconda elementare e mi ha fatto piacere averli con noi, mi ha fatto anche molto piacere sentire dai bambini dire che lo spettacolo era meraviglioso. Spero che lo spettacolo vi sia piaciuto, spero che ci rivedremo presto.
Con affetto Elena
Cara Elena, o meglio ancora Regina della Notte… Hai fatto una bellissima interpretazione anche se avresti preferito un personaggio più buono, ma lo sai che è molto difficile recitare la parte del cattivo? Ci vuole grinta e tu ci sei riuscita alla perfezione.
Ancora complimenti a te e a tutti i tuoi compagni.
Nonna Giancarla