23 marzo 2012
Prodotti Apple: la garanzia deve durare due anniSe il tuo iPhone o iPad si rompe dopo un anno dall’acquisto, rischi di non poter far valere la garanzia. Nonostante la multa dell’Antitrust, Apple continua a non rispettare il codice del consumo. Lo conferma la nostra video inchiesta con telecamera nascosta. Segnalaci il tuo caso e scarica la lettera per far valere il tuo diritto. 

NEI NEGOZI APPLE CON TELECAMERA NASCOSTA

 

Anche per i prodotti Apple la garanzia deve durare due anni. Lo dice il Garante, che, anche grazie alle nostre segnalazioni,  a dicembre 2011 ha sanzionato la multinazionale della mela per pratica commerciale scorretta. In pratica, nel negozi Apple (così come sul sito Apple) ti riconoscono solo la garanzia di un anno, e se vuoi estenderla per i successivi 12 mesi ti propongono di acquistare Apple Care, una garanzia Apple che costa 69 euro. È capitato anche a noi, guarda il video.

 

 

watch?feature=player_embedded&v=WppRx8KD3jc

watch?feature=player_embedded&v=WppRx8KD3jc

Fai valere il tuo diritto
L’articolo 130 del Codice del Consumo parla chiaro: sui prodotti acquistati in negozio o sul sito del produttore la garanzia per i difetti di fabbricazione è di due anni. Se ti è capitato di incappare in un guasto con un prodotto Apple e di non riuscire a far valere la garanzia entro due anni, utilizza il modello di lettera che trovi qui a fianco per far valere il tuo diritto.