E’ un bellissimo traguardo, soprattutto se portati con agilità e fierezza. Il nostro Giovanni li ha compiuti recentemente e noi abbiamo atteso il rientro dalle vacanze di un gruppetto di vecchi amici per festeggiarlo.
Vista l’età di qualcuno e l’impossibilità di fare lunghi percorsi in macchina, abbiamo scelto un posticino nella campagna adiacente alla Civitas Vitae. Eravamo in 18, un buon numero considerando il caldo e l’assenza di quasi tutti i nostri soci dalla città. Mancava solo Rino, che avrebbe molto gradito essere presente, ma da qualche giorno si sente un po’ affaticato e ha dovuto rinunciare.
Non abbiamo fatto un grande pranzo, perchè alla fine abbiamo potuto scegliere fra poche pietanze. Ma quello che interessava a noi era far sentire al nostro socio novantenne che i suoi amici mantengono la tradizione di fargli festa ogni anno.
All’anno prossimo allora, le sue donne non gli faranno certamente mancare un abbraccio e qualche fetta di dolce!
Giancarla, Sergio, Ottavio, Luisa, Danillo, Vitaliano, Donato, Paolo V., Paolo B., Alessandro, Elsa, Lucilla, Luciana, Enrica, Dino, Giovanni C., Giovanni S.
Se Giovani me speta, fra pochi mesi i ze novanta anca
i mii. Ghe xe poco da fare semo tuti do dee classe de fero. Un fià rusine, ma sempre ferrrro. Auguri Ceronte (pai amissi)
Grazie amici Giancarla e Sergio; anche quest’anno, grazie a voi, nonostante le varie difficoltà, climatiche soprattutto, ( il gran caldo l’ha fatta da padrone), il gruppetto dei 18 convenuti all’osteria “La bricola”, ha potuto ancora una volta festeggiare il socio Giovanni, questa volta oltretutto, per il raggiungimento dell’invidiabile traguardo di 90 anni! L’abbiamo visto leggermente affaticato, ma felice e stupito quasi per l’affetto ricevuto. E questo è stato molto bello! ha voluto dire aver raggiunto l’obiettivo che i presenti si erano proposti. Al prossimo compleanno ora, grande Giovanni!
Una bellissima festa sopratutto per l’obiettivo raggiunto dal nostro amico Giovanni, siamo stati bene e poi grazie a Giancarla e a Sergio abbiamo concluso con due fette di squisite torte.