Domenica 1 ottobre Agorà ha voluto festeggiare i suoi nonni in occasione della loro festa, istituita nel 2005 dal Parlamento che ne ha riconosciuto ufficialmente un ruolo fondamentale nella famiglia e nella società. La ricorrenza cade comunque il 2 ottobre, il giorno in cui la Chiesa celebra gli Angeli, e possiamo dire che i nonni sono gli angeli custodi dell’infanzia.
La festa di Agorà è iniziata alle ore 11 con la Santa Messa conventuale, cantata in canto gregoriano, presso la bellissima Abbazia di Praglia.
E’ seguito il pranzo presso il Ristorante “La Sorgente” di Rovolon, con un brindisi accompagnato da una grande torta millefoglie.
Hanno allietato il pomeriggio il duo “Profumo Italiano” Paolo e Riccarda con canzoni e musiche anni 60-70-80, che tutti noi abbiamo amato e che ben ricordiamo. Non sono mancate ovviamente le esibizioni di ballo! Auguri particolari sono andati a tre coppie che festeggiano questo mese le loro nozze d’oro.
Tra gli amici anche Loris, il chitarrista e cantante del gruppo “I Gabbiani” , in voga negli anni della nostra giovinezza, che ci ha dedicato un paio di canzoni.
Danilo e Giancarla hanno consegnato a tutti un biglietto di auguri fatti “in casa” e salutato tutti gli ospiti, ricordando il ruolo anche di “nonni del cuore” nell’ambito delle nostre attività associative. Un pensiero anche ai nonni che sono mancati.
Cliccando su questo Link potete vedere il filmato
Giancarla
Brava Giancarla, bella iniziativa !
Io il primo ottobre ero fuori città ma trovo sia una bella idea festeggiare i “nonni”, anche se tra i soci presenti ce ne era qualcuno che nonno non è.
Penso che sia stato anche positivo ritrovarsi a pranzo anziché a cena, qualcuno dei soci non esce volentieri alla sera, un po perché non ha piacere guidare con il buio, un po perché è abituato ad una cena leggera mentre le cene in compagnia non sono molto ‘leggere’
Bella festa, ottima iniziativa. Complimenti per l’organizzazione ai nostri due Presidenti (pass e presente). Ci sarei stato anch’io molto volentieri se non fossi stato chiamato a svolgere i “servizio” di nonno con il mio nipotino Davide in visita a Padova con i genitori. Spero che l’iniziativa si ripeta il prossimo anno e di poterci essere.
I miei complimenti alla nostra Giancarla e al nostro Presidente Danillo per la loro capacità organizzativa di far stare in allegra compagnia. GRAZIE
come al solito un grazie immenso da parte di mia madre e mia moglie per la fantastica riuscita alla giancarla e danilo e a tutti i nonni e participanti e stata una bellissima festa per noi tutti in sieme .
p.s. alla prossima .
donato lucari